L’Istituto “V. Dandolo” di Bargnano di Corzano (BS) opera da più di 60 anni nella nostra provincia e pertanto può vantare di avere formato più generazioni di donne e uomini che costituiscono per noi una comunità ideale, legata ad una scuola che ha cercato di interpretare e soddisfare al meglio le esigenze di un territorio, relativamente ai settori dell’agricoltura, della ristorazione e del turismo. In merito ai settori di indirizzo dell’istituto, il contesto si caratterizza per la presenza di aziende agricole con diversi indirizzi produttivi (cerealicolo, zootecnico, orto-floricolo, settore vitivinicolo), di industrie agroalimentari, di attività ricreative e di ristorazione, di siti di interesse turistico e di agenzie turistiche.
La sede coordinata di Lonato è ubicata il Località San Tomaso dove sono collocate anche le strutture per lo svolgimento dell’attività didattica e le esercitazioni pratiche per gli studenti. In particolare segnaliamo una serra a tunnel, un serra dedicata alla coltura idroponica, un uliveto, un apiario, un frutteto ed un vigneto.
PROFESSIONALE AGRARIO: Agricoltura, Sviluppo Rurale, valorizzazione dei prodotti del territorio e gestione delle risorse forestali e montane – Percorso statale quinquennale.
Corso |
---|
Agricoltura, sviluppo rurale, valorizzazione dei prodotti del territorio e gestione delle risorse forestali e montane |