L’Istituto “Primo Levi” ha sede a Sarezzo con sezione staccata a Lumezzane.
A Sarezzo sono presenti gli indirizzi: Liceo Linguistico; Tecnico Economico: Amministrazione Finanza e Marketing e Relazioni Internazionali; Tecnico Tecnologico: Costruzioni Ambiente e Territorio; Professionale: Servizi Commerciali e Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale; IeFP: Operatore ai Servizi d’impresa e Tecnico dei Servizi d’impresa.
A Lumezzane sono presenti gli indirizzi: Liceo Scientifico con Progetto Sportivo; Tecnico Tecnologico: Meccanica, Meccatronica; IeFP: Operatore Meccanico.
L’Istituto è dotato in entrambe le sedi di laboratori (informatica, lingue, scienze, chimica, fisica, meccanica), biblioteca, aula magna, palestre, attrezzature sportive e tutte le aule sono dotate di LIM o Schermi touch screen. Grazie ad accordi con Università straniere, sono presenti anche conversatori madrelingua.
L’offerta formativa è ampliata per tutte le classi con attività relative al benessere dello studente: accoglienza, integrazione sociale e culturale, educazione alla salute, alla legalità, allo sviluppo sostenibile e attività sportive, per favorire l’aggregazione e il senso di appartenenza alla scuola.
L’Istituto ha particolare attenzione per i percorsi di accoglienza, d’inserimento e d’inclusione degli studenti, in particolare per quelli con bisogni educativi speciali, per questo, il “Primo Levi” ha ottenuto dall’UNICEF il riconoscimento di “Scuola Amica”.