L'istituto presenta tre indirizzi:
- 1 Indirizzo tecnico "Amministrazione, finanza e marketing";
- 2 Indirizzi professionali: "Servizi commerciali" e "Servizi per la sanità e l'assistenza sociale".
Al termine del biennio, per quanto concerne l' indirizzo Servizi per la sanità si attua una scelta tra due declinazioni:
1) Profilo Educativo: avviato per quegli studenti che manifestano una particolare propensione verso professionalità di ambito educativo con particolare attenzione alla progettazione di interventi specifici a sostegno della persona.Il percorso didattico attivato consente di acquisire competenze per la promozione dello sviluppo globale del soggetto nel mondo dell'infanzia, dell'adolescenza e dell'educazione permanente. Forma coloro che vogliono intraprendere percorsi universitari quali Scienze dell'Educazione, Scienze della Formazione, Educatore professionale, lauree nelle scienze sociali e psicologiche.
2) Profilo Sanitario: avviato per quegli studenti che manifestano una particolare propensione verso professionalità di ambito sanitario. Il percorso consentirà di acquisire competenze per la promozione alla salute, potenziando le competenze in ambito socio-sanitario, preparando a percorsi universitari per le professioni sanitarie mediche.
Presso l'istituto sono in corso due sperimentazioni:
- un percorso di segretaria di studio medico/dentistico, di durata triennale,
- un percorso di amministratore di condominio, di durata biennale con sostenimento di un esame finale.
Corso |
---|
Amministrazione Finanza e Marketing - Amministrazione Finanza e Marketing |
Servizi Commerciali |
Servizi per la sanità e l'assistenza sociale |